Spedizione gratuita per ordini oltre € 69,90 - INFO
L’uso del sapone di Marsiglia e i suoi benefici
  • 22/04/2021
  • Commenti: 0

L’uso del sapone di Marsiglia e i suoi benefici

 I sapone di Marsiglia è costituito solo da ingredienti naturali, ossia soda e olio d’oliva ed è utilizzabile in diversi ambiti relativi all’igiene.

Per i capelli

Per chi cerca rimedi naturali efficaci nella cura della persona, l’impiego del sapone di Marsiglia può essere una valida alternativa per ridare lucentezza e forza ai propri capelli, soprattutto negli impacchi, unito magari ad altri ingredienti naturali come il tuorlo d’uovo, l’olio d’oliva e l’olio di mandorle dolci.

Per la pelle grassa

Le pelli grasse o a tendenza acneica possono essere trattate con il sapone di Marsiglia, in quanto possiede proprietà lenitive e contribuisce a riequilibrare il Ph della pelle, prevenendo anche irritazioni e allergie. Basta detergere il viso per eliminare le impurità e l’eccesso di sebo: sia la mattina prima del trucco che la sera prima di andare a dormire, è un ottimo alleato soprattutto se associato all’uso di un tonico.

Per la casa

Per chi vuole pulire a fondo casa con un prodotto ecologico, questo sapone è perfetto: basta utilizzarlo con una spugna insaponata e inumidita con acqua, per strofinare e sgrassare le mattonelle delle pareti della cucina con risultati stupefacenti.

Per il bucato

È possibile utilizzarlo anche per pulire a fondo i propri abiti, risparmiando e rispettando l’ambiente. Basta inumidire un po’ i tessuti e strofinarvi sopra del sapone di Marsiglia e poi inserire il tutto in lavatrice, dando la possibilità di ridurre la quantità di detersivo per il bucato da utilizzare.

Aggiungendo anche un cucchiaio di bicarbonato e uno di sale si otterrà un risultato ancor migliore, con effetto ammorbidente e igienizzante.

Prodotti utili

Triderm

Sapone di Marsiglia a base di soli oli vegetali per pelli sensibili e intolleranti. Ideale per lavaggi frequenti, deterge in modo equilibrato e con estrema delicatezza anche la pelle più sensibile. Con profumo esente da allergeni. Consigliato per una detersione accurata della cute senza provocarne secchezza. Consigliato in dermatologia per le caratteristiche igienizzanti e per l’igiene intima, in caso di predisposizione alle infezioni da candida.

Triderm con antibatterico

Sapone di marsiglia con antibatterico per l'igiene delle mani. Indicato per i lavaggi frequenti della pelle sensibile e intollerante, deterge delicatamente e favorisce le fisiologiche difese cutanee.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

22 Arp 2021Commenti: 0