Spedizione gratuita per ordini oltre € 69,90 - INFO
Prepara la pelle al sole!
  • 03/06/2021
  • Commenti: 0

Prepara la pelle al sole!

Prepariamo la cute a ricevere solo il buono dei raggi solari!


Per preparare la pelle ad abbronzarsi nel modo migliore è indispensabile essere in salute e mantenere le giuste percentuali di molti principi essenziali, su tutti vitamina E e carotene, fondamentali per supportare la produzione di melanina.

Contemporaneamente risultano indispensabili il tasso di idratazione esterna e interna ed è quindi benefico assumere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, oltre che idratarsi grazie a pasti ricchi di frutta e verdura di stagione.

Per essere sicuri di mantenere sempre i giusti valori di principi utili ci si può rifare agli integratori alimentari, benefici in quanto donano i giusti elementi, soprattutto se non si riesce a compensare con l’alimentazione.

Quali cibi aiutano ad abbronzarsi meglio?

Gli elementi che risulta fondamentale assumere, già dalla primavera, vanno ricercati in quegli alimenti che aiutano la pelle a “colorarsi”, tra cui:

  • Pomodori, ricchi di licopene, con un maggiore apporto se cotto.

  • Frutti di bosco, con alti valori di polifenoli che contrastano l’attività dei radicali liberi, dannosi per la salute della pelle.

  • Carote, basilico, prezzemolo e peperoncini in quanto in possesso di valori importanti di betacarotene

  • Soia, ricca di ginisteina, un antiossidante noto anche come ormone anti-età.

  • Zafferano, sostiene la pelle nel fissare l’abbronzatura grazie ai suoi carotenoidi.

  • Agrumi, ricchi di vitamina C che previene l’ossidazione.

  • Salmone e sgombro (pesce grasso) ricchi omega 3, gli acidi grassi “buoni” che idratano a fondo, utili anche per evitare irritazioni o scottature. Ne è ricca anche la frutta secca, come mandorle, noci, pinoli e nocciole, che sono anche ricchi di vitamina E.

Avere cura di sé: la skincare giusta

Per ottenere un colorito sano e uniforme è fondamentale prendersi cura della propria cute, garantendone il benessere lungo tutto l’anno. Per farlo bisogna seguire una beauty routine che deve rappresentare anche il modo in cui ci prendiamo cura di noi stesse:

  • Detergere: eliminare le impurità, il sebo, il sudore, al fine di mantenere la pelle pulita e sana.

  • Esfoliare: per rimuovere le cellule morte, con uno scrub non aggressivo a settimana.

  • Purificare: con un tonico detergente, al fine di liberare i pori della cute e supportarla nell’assorbire tutti i principi nutrienti e protettivi della crema viso.

  • Nutrire: applicare una crema per idratare e regalare i giusti principi nutritivi alla pelle.

  • Proteggere: i raggi UV stimolano l'invecchiamento cutaneo, meglio noto come fotinvecchiamento, durante tutto l’anno, motivo per il quale proteggersi è indispensabile.

Prodotti utili

Isdin SunIsdin Integratore

Integratore alimentare a base di polypodium leucatomos, tè verde, vitis vinifera, estratti vegetali ricchi di antiossidanti, vitamina C, vitamina E, selenio, che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, carotenoidi (luteina, licopene, betacarotene), che contribuiscono al mantenimento di una pelle in salute, e vitamina D, che sostiene la funzione del sistema immunitario.

Bionike Defence Sun

Integratore alimentare di Beta-Carotene, Vitamina C ed E, Zinco, Rame, con Licopene, Acido Linoleico coniugato, Beta-Glucano e L-Carnosina. Formula bilanciata dalla spiccata attività antiossidante. Ottimo coadiuvante per la fotoprotezione.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

03 Giu 2021Commenti: 0