Spedizione gratuita per ordini oltre € 89,90 - INFO
Mascara come usarlo
  • 28/01/2020
  • Commenti: 0

Mascara come usarlo

Il mascara è il grande alleato dello sguardo delle donne. Lo rende più seducente, più intenso. 

Sembra un’operazione semplice e senza particolari problemi, anche se prevede alcune semplici regole che, se non seguite, possono compromettere il risultato finale. 

Un gioco da ragazze? Sì, ma con la giusta attenzione

Innanzitutto occorre scegliere la tipologia in base al risultato che si vuole ottenere: volumizzante se non sono molto folte e allungante se corte. Poi, prima di applicarlo, bisogna preparare le ciglia, facendo in modo che siano perfettamente pulite e, utilizzando il piegaciglia, incurvarle e allungarle con la giusta piega. 

Si arriva al momento più importante, quando si estrae l’applicatore dal tubetto del mascara, bisogna evitare di eseguire movimenti veloci spingendo su e giù, ma roteare in modo da non incorporare troppa aria che secca il prodotto anzitempo e crea grumi. 

Una volta estratto, togliere gli eccessi di mascara dallo scovolino e appoggiarlo lungo la rima ciliare esercitando una leggera pressione, procedendo con movimento a zig zag su tutta la lunghezza delle ciglia. Così si eviterà l’accumulo di grumi e si darà volume alle ciglia.

Piccoli segreti

Vi diamo dei piccoli accorgimenti che non tutte conoscono:

  • Il movimento da effettuare è orizzontale per le ciglia centrali e verticale per quelle laterali.
  • Se avete gli occhi piccoli pettinate le ciglia verso l’interno, se sono tondi verso l’esterno.
  • Se si creano macchie, toglietele con un bastoncino di cotone ma aspettate che il mascara sia asciutto.
  • L’effetto volumizzante sarà direttamente proporzionale alla corposità del prodotto che si applica. 
  • Bisogna tenere l’imboccatura del barattolino il più pulita possibile, per evitare che i residui si secchino e non permettano al tappo di sigillare in maniera perfetta. In questo modo, entrerà meno aria e il prodotto durerà di più. 
  • Non pulire lo spazzolino applicatore sull’imboccatura del barattolo per evitare di lasciare residui e perché le setole tenderanno a rovinarsi più rapidamente, e quindi a non consentire più un’applicazione ottimale.

Errori da non commettere

Spesso anziché chiederci se abbiamo sbagliato noi nell’applicazione, ce la prendiamo col prodotto. Di seguito una lista di errori più comuni commessi dalle donne:

  • Non usare il piegaciglia: solo chi ha ciglia perfette può permettersi di non usarlo e ottenere comunque buoni risultati. Esistono tanti piegaciglia, come ad esempio quelli per occhi piccoli e incappucciati o per ciglia molto corte. 
  • Struccarsi in maniera aggressiva: le ciglia necessitano di una manutenzione tanto quando i capelli, in quanto soggette a secchezza e rottura. Quando ti strucchi, fallo sempre con delicatezza, senza frizionare in maniera troppo energica il dischetto di cotone sulle palpebre.
  • Non usare il primer: il primer è utile ad aiutare il tuo mascara a durare più a lungo, amplificandone l’effetto, ma serve soprattutto a proteggere le ciglia, importantissimo quindi applicarlo prima di usare il piegaciglia.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

28 Gen 2020Commenti: 0