SPEDIZIONE 24/72h - Gratis per ordini oltre € 89,90 - INFO
Come truccarsi in estate
  • 24/07/2019
  • Commenti: 0

Come truccarsi in estate

D’estate caldo, sudore e umidità possono rendere il make up un vero incubo, facendo sciogliere fondotinta, ombretti e phard. 

Allora come truccarsi in estate ed evitare di impiastricciarsi il viso con chiazze di colore? Semplice: puntando su un make up leggero e naturale!

Ecco i nostri suggerimenti per un perfetto trucco per l’estate:

  • Elimina i prodotti coprenti

Per prima cosa evita i prodotti molto coprenti e dalla texture densa come i fondotinta, scegli invece cosmetici leggeri, dalla texture impalpabile e fresca, che permette alla pelle di respirare, come le BB cream. 

Per quanto riguarda il colore, daro che d’estate ci si abbronza è meglio optare per un colore un po’ più scuro rispetto a quello adoperato durante il resto dell’anno.

Scegli prodotti contenenti filtri solari che, oltre ad uniformare il colorito, proteggono la pelle dagli effetti negativi dei raggi UVA e UVB.

  • Per gli occhi ombretti shimmer e mascara waterproof

D’estate punta su un trucco occhi leggero, che dia un delicato colpo di luce allo sguardo. Sono perfetti, quindi, gli ombretti brillanti nei toni oro, rame, bronzo e arancio, in tutte le varie gradazioni. 

Infine, non può mancare un’applicazione, non eccessiva, di mascara rigorosamente waterproof.

  • Sulle labbra l’ideale è il gloss trasparente

Rimanendo sull’effetto nude look, sulle labbra sarebbe meglio evitare il rossetto e preferire, invece, un lipliner waterproof dai colori chiari “effetto nude”, ossia una matita molto resistente con cui definirne i bordi, dopo di che si può sfumare leggermente verso l’interno e infine dare un tocco di luce con un burro di cacao con protezione solare.

Oppure puoi passare un filo di gloss trasparente che illumina le labbra ma in modo leggero, senza appesantire il tutto.

Prima di andare a coricarti, poi, anche se ciò può significare a notte inoltrata o addirittura all’alba, ricorda sempre di struccarti bene, perché la pelle ha bisogno di ossigenarsi e rigenerarsi per ritrovare il suo fisiologico benessere messo a dura prova dall’esposizione al sole.

Vuoi qualche altro consiglio su come truccarsi in estate? Contattaci tramite i nostri canali web o passa a trovarci in sede, lo staff della Farmacia del Sole sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda!

24 Lug 2019Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *