SPEDIZIONE 24/72h - Gratis per ordini oltre € 99,90 - INFO
Come attenuare le rughe di espressione
  • 05/04/2019
  • Commenti: 0

Come attenuare le rughe di espressione

Le rughe d’espressione sono delle particolari rughe non strettamente legate ai processi d’invecchiamento quanto alle espressioni che si assumono più di frequente e che possono, quindi, comparire sul viso anche delle persone giovani.

Le rughe d’espressione sono dovute principalmente a stress e tensioni quotidiane, che ci portano a corrugare il volto. Le prime a comparire, solitamente, sono le note zampe di gallina agli angoli degli occhi.

Poi vi sono le linee orizzontali della fronte, le rughe verticali che si formano fra le sopracciglia alla radice del naso e, infine, il cosiddetto “codice a barre”, ossia le rughe verticali che si formano fra naso e bocca.

Riuscire ad eliminare preoccupazioni e pensieri ed eliminare, quindi, le espressioni facciali che determinano queste rughe non è facile, ma si possono ugualmente mettere in atto alcuni validi stratagemmi.

Ecco come attenuare le rughe di espressione:

Idratare la pelle in profondità. Per far ciò è importante bere almeno due litri di acqua al giorno e seguire un regime alimentare corretto e bilanciato, che comprenda molta frutta e verdura fresche e di stagione. Così non solo si fornirà un’adeguata idratazione alla pelle ma anche i nutrimenti di cui ha bisogno, come vitamine e Sali minerali.

Dedicare alla pelle una corretta beauty routine quotidiana. Ogni giorno, infatti, bisogno detergere la pelle mattina e sera con un prodotto adatto alle sue specifiche caratteristiche e, a seguire, bisogna passare all’applicazione di una crema viso idratante o, per la notte, una crema rigenerante e nutritiva.

Proteggere la pelle dagli agenti esterni. Il nostro volto è colpito ogni giorno da una moltitudine di agenti esterni come vento, sole e freddo, ovunque ci troviamo. Per questo è importante che, anche d’inverno e in città, la crema idratante applicata abbia un buon SPF.

Dormire a sufficienza. La mancanza di sonno difatti è subito evidente sul viso, che appare stanco e affaticato. Inoltre, dormire almeno 8 ore a notte ha notevoli benefici sul benessere globale dell’individuo, sia psichici sia fisici.

Non fumare. Questo pessimo vizio non fa solo molto male ai nostri polmoni ma anche alla pelle, di cui accelera il processo d’invecchiamento.

Praticare la ginnastica facciale. Anche la pelle del viso per mantenersi tonica e in forma ha bisogno di un po’ di moto, proprio come il resto del nostro corpo! Praticare la ginnastica del viso è semplicissimo: basta muovere la faccia nel senso inverso a quello delle rughe, ad esempio mimando l’atto di dare un bacio o gonfiando le guance d’aria.

Seguendo questi semplici consigli sarà facile attenuare le rughe d’espressione!


05 Arp 2019Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *