Spedizione gratuita per ordini oltre € 89,90 - INFO
Benefici dello spray adulti e bambini Golamix spray
  • 02/10/2020
  • Commenti: 0

Benefici dello spray adulti e bambini Golamix spray

Il mal di gola è spesso dovuto a malattie virali, come l’influenza e il raffreddore, ma possono causarne la comparsa anche la semplice esposizione al freddo o ad altri agenti irritanti, tra cui:

  • Lo smog.

  • Il fumo di sigaretta.

  • L’aria condizionata. In particolare, se i filtri dei condizionatori non sono puliti.

Altre cause possono essere le infezioni batteriche streptococciche e, in questi casi, il contagio avviene per contatto diretto con oggetti infetti oppure per contagio aereo.

Prevenzione e cura dei sintomi lievi

Per prevenire il disturbo, ma anche quando i sintomi sono di lieve entità o c’è semplicemente un principio di infiammazione, esistono alcuni principi naturali che possono aiutarci:

  • Propoli, ad azione antimicrobica.

  • Alcune formule balsamiche a base di menta, mentolo ed eucalipto, ad azione rinfrescante e lenitiva.

  • Il miele, oltre alle sue proprietà antisettiche, può essere ingerito da solo oppure bevuto sciolto in un liquido caldo.

Golamix Spray Propoli e Pompelmo

Golamix spray è una soluzione di sciroppo di miele con propoli ed estratto di semi di pompelmo, formulata per fornire sollievo e benessere alla gola sia negli adulti che nei bambini.

La propoli è un prodotto delle api ed è composta sostanzialmente da alcune sostanze resinose che le api raccolgono sugli alberi per poi unirle con saliva e cera. Viene usata negli alveari anche come antisettico per proteggere l’alveare dai batteri.

Infatti è uno dei più efficaci antibatterici naturali, grazie alle sue capacità sia batteriostatiche che battericide: combatte la proliferazione dei germi e svolge anche una efficace azione su molti ceppi di virus, tra cui diversi virus influenzali, alcuni rhinovirus e il virus che causa l’herpes simplex.

Il pompelmo rinforza il sistema immunitario: la vitamina C in esso contenuta è un antiossidante naturale che aiuta a stimolare il sistema immunitario, proteggendo l'organismo dagli agenti infettivi.

Il miele ha proprietà benefiche e curative specialmente per quel che riguarda il tratto gastrointestinale, è un antinfiammatorio naturale e aiuta a riparare la mucosa intestinale.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

02 Ott 2020Commenti: 0