Spedizione gratuita per ordini oltre € 89,90 - INFO
Benefici del microflor con l'inizio della scuola
  • 23/09/2020
  • Commenti: 0

Benefici del microflor con l'inizio della scuola

Sta per arrivare un momento molto discusso nel nostro paese: il rientro a scuola.

Sta per arrivare un momento molto discusso nel nostro paese: il rientro a scuola.

I nostri figli torneranno tra i banchi e incontreranno gli amici che non frequentano con costanza da febbraio e, contemporaneamente, arriva l’autunno, con i primi sbalzi di temperatura e il rischio che le difese immunitarie si abbassino.

Sarebbe prima di tutto importante insegnar loro a rispettare una routine che rinforzi il loro organismo, così come lo è far loro assumere alcuni elementi che assicurino non solo un buono stato di forma del sistema immunitario ma anche il corretto funzionamento di diversi processi che hanno luogo nel loro organismo

I principi fondamentali

Oltre a fornire tutte le vitamine e le proteine che l’organismo dei più piccoli necessita per rafforzare le proprie difese, una buona alimentazione è fondamentale per tenere in salute tutto l’apparato gastro-intestinale, in quanto molte cellule che interagiscono e operano con il sistema immunitario sono allocate proprio in questa parte del nostro corpo. È importante quindi assumere:

  • omega 3, presenti nel salmone, nelle noci, nelle uova;

  • vitamina C, contenuta in abbondanti quantità negli agrumi e nei kiwi;

  • più fermenti lattici e probiotici, presenti nello yogurt e nel formaggio;

  • vitamina D, prodotta naturalmente dal nostro organismo stesso quando ci esponiamo al sole.

I fermenti lattici, probiotici, che si trovano nel siero di latte, nello yogurt e nel formaggio e le fibre, che troviamo in buone quantità in frutta e verdura, che fanno bene alla salute del nostro intestino, in quanto buona parte delle cellule che interagiscono con il sistema immunitario operano proprio in questa area del nostro corpo.

Microflor Scuola

Innovativo integratore a base di probiotici potenziato con vitamine C e D. Specificamente formulato per i bambini da 4 a 16 anni di età per aiutare la funzione immunitaria e la salute in generale. È stato provato che dopo l’utilizzo di Microflor Scuola la durata di tosse e raffreddore si riduce del 50%

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

23 Set 2020Commenti: 0