Spedizione gratuita per ordini oltre € 59,90 - INFO
Capelli sani e belli: come prendersi cura della propria chioma nella maniera migliore
  • 06/10/2017
  • Commenti: 0

Capelli sani e belli: come prendersi cura della propria chioma nella maniera migliore

Vi consigliamo  prodotti e piccoli truccchi perpreservare la salute dei vostri capelli.

Avere capelli sani e belli è il sogno ogni donna: non è difficile da realizzare ma è un obiettivo che necessita di costanza e dedizione.

Prendersi cura della propria chioma in maniera quotidiana giova non soltanto all’estetica ma, soprattutto, alla salute del capello che è costantemente esposto a fattori che possono danneggiarlo.

I capelli sono costituiti principalmente da tessuto muscolare, cheratina, oli, proteine, silicio e sono strettamente collegati al sistema nervoso. Quindi a determinare il loro buon stato di salute concorrono tantissimi elementi: dalla tipologia di alimentazione alla qualità dei prodotti usati, passando per i fattori di stress e gli agenti esterni che tendono ad indebolirli.

Per aiutarvi a prendervi cura della vostra chioma vi consigliamo una serie di prodotti specifici per la salute dei capelli.

Inoltre, vi diamo alcuni pratici consigli per preservarne il benessere.

Alimentazione e idratazione - Seguire una dieta sana, equilibrata e ricca di nutrienti giova alla salute e alla bellezza generale dell’organismo ed è fonte di benessere anche per i capelli. In particolare il capello necessita di vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C e Biotina (o vitamina H) e minerali come il calcio, il ferro, lo zinco e il silicio. Inoltre è bene mantenere basso il livello del colesterolo, per cui può essere utile l’assunzione di aglio, curcuma, zenzero e fieno greco. Al contrario zuccheri raffinati, carni rosse, cibi precotti e bibite gasate andrebbero evitate o comunque andrebbe ridotto il loro consumo. Per l’idratazione di capelli e cute, oltre a bere molta acqua, possono essere utili lavaggi frequenti con poco shampoo arricchito con una soluzione idratante.

Prodotti e trattamenti – La scelta degli articoli da applicare alla chioma è ovviamente fondamentale. E’ sempre meglio prediligere prodotti (dermatologicamente testati e ipoallergenici) non troppo aggressivi (potrebbero danneggiare il cuoio capelluto) e poco schiumogeni. Importante è anche l’uso del balsamo che aiuta a rendere i capelli più pettinabili. Una volta a settimana si potrebbero usare maschere nutrienti, ristrutturanti o idratanti, così come fiale o trattamenti specifici per la nostra tipologia di capello.

Taglio e piega – Ricordate che tagliarli di tanto in tanto giova fortemente alla salute dei capelli! Una spuntatina non solo elimina le punte rovinate ma aiuta anche a rinforzare l’intera capigliatura. Attenzione anche al calore del phon: è sempre consigliabile tenerlo a temperatura moderata senza accostarlo troppo al cuoio capelluto.

Se avete bisogno di ulteriori consigli in merito potete contattare il nostro staff per una consulenza personalizzata.

Tags: capelli , salute , benessere
06 Ott 2017Commenti: 0