Spedizione gratuita per ordini oltre € 59,90 - INFO
Proteggere la nostra pelle in vista dell’arrivo del freddo
  • 03/12/2020
  • Commenti: 0

Proteggere la nostra pelle in vista dell’arrivo del freddo

La pelle rappresenta il primo scudo che il nostro corpo ha contro i malanni di stagione, oltre a essere importante per ciò che concerne la nostra bellezza estetica. Le zone di cute per le quali bisogna si rende necessaria una maggiore attenzione, sono quelle più soggette all’azione degli agenti atmosferici del periodo, quali freddo, pioggia e vento: parliamo di viso e mani.

L’importanza dell’idratazione anche in inverno

La disidratazione cutanea può affliggere la pelle anche d’inverno: a causa del freddo, la pelle ha non poche difficoltà a secernere la giusta quantità di oli per creare uno scudo a propria difesa.

Idratarla con una buona crema è quindi fondamentale anche d’inverno, evitando prodotti eccessivamente nutrienti, per evitare l’occlusione dei pori e limitare l’assorbimento delle sostanze nutritive.

La cura delle mani

Coprire le mani con dei guanti quando si è all’aperto è uno dei primi step da prendere in considerazione, e sconsigliamo di indossare indumenti stretti che ostruiscono la circolazione.

Quando e se si effettua dell’attività fisica, evitiamo gli sbalzi di temperatura e, magari, usiamo una crema riscaldante se le temperature sono molto basse, per scongiurare i tanto odiati geloni.

La cura del viso

Se da un lato la crema viso idratante è alla base di una pelle in salute, da sola potrebbe non essere sufficiente nel proteggere la cute di questa parte del corpo.

È fondamentale difendere la salute della pelle anche in altri momenti della giornata, utilizzando prodotti che regalino protezione sotto diversi punti di vista, che vedremo nel prossimo paragrafo.

Una esfoliazione superficiale a settimana può essere di capitale importanza per rimuovere efficacemente le cellule morte e, in seguito, purificare con un tonico detergente delicato, che consente alla pelle di assorbire fino in fondo tutti i principi nutrienti e protettivi della crema viso da applicare per ultima.


I prodotti utili

Per la routine di protezione della pelle in inverno, abbiamo selezionato alcuni prodotti dall’efficacia garantita, che vi faranno vivere più tranquillamente quest’inverno.


Bioderma Atoderm Creme

Grazie ai suoi principi attivi liporestitutivi e ristrutturanti, Atoderm Crème rinforza la barriera cutanea. I suoi agenti umettanti e anti-disidratanti fissano l'acqua negli strati superiori dell'epidermide e ne limitano l'evaporazione. La pelle è idratata, lenita, più resistente e più morbida.


Bioderma Intensive Baume

Trattamento intensivo relipidante e anti-prurito, ultra lenitivo e ultra nutriente che calma e riduce il prurito, nutre intensamente la pelle, ripristinando il film idrolipidico, restituisce benessere alla pelle, rafforzandola a lungo.

Ha un’eccellente tollerabilità è ad assorbimento istantaneo.

L'esclusivo complesso Lipigenium®, composto da biolipidi presenti naturalmente nell'epidermide, ricostruisce a lungo la barriera cutanea, stimolando biologicamente la sintesi di lipidi e proteine.


Ictyane stick labbra

Ictyane Stick che idrata, nutre e protegge le labbra secche e rovinate dagli stress climatici. Ridona comfort e morbidezza, è utilizzabile anche sotto il rossetto ed è applicabile ogni volta che se ne sente la necessità.


Nuxe reve de miel

Stick labbra idratante al Miele al Girasole. Lenisce le labbra rovinate o secche in qualsiasi momento della giornata, eliminando la sensazione di tensione.

Si può applicare sulle labbra e il contorno labbra tutte le volte chese ne avverte la necessità.


Nuxe Reve De Miel Creme Mains Et Ongles

La crema mani con miele, girasole, oli preziosi e vitamina E nutre e ripara le mani lasciandole setose e senza ungere. Protegge le mani dall'invecchiamento precoce e le ammorbidisce; rinforza le unghie, giorno dopo giorno. Questa crema mani è testata in condizioni di freddo estremo e lascia la pelle liscia come la seta.


Nuxe Reve De Miel Baume Huile Corps Fondant Au Miel

Balsamo corpo fondente al miele che nutre intensamente, aiuta a riparare e alleviare la sensazione di irritazione. Adatto a pelli molto secche e sensibili, regalando comfort per 48 ore.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

03 Dic 2020Commenti: 0