SPEDIZIONE 24/72h - Gratis per ordini oltre € 89,90 - INFO
Prepararsi al rientro a scuola
  • 05/09/2019
  • Commenti: 0

Prepararsi al rientro a scuola

A breve in tutta Italia riapriranno le scuole e tutti gli studenti, dai più piccoli fino ai maturandi, dovranno fare ritorno sui banchi.

Le cose da organizzare per rincominciare il nuovo anno scolastico alla grande sono tante, ecco alcuni consigli per prepararsi al rientro a scuola:

  • Organizzare il materiale scolastico

Per prima cosa bisogna verificare per tempo che cosa si ha ed è ancora utilizzabile e cosa, invece, deve essere acquistato, meglio se approfittando delle tante offerte online e offiline che si trovano in giro in questo periodo: zaino, diario, quaderni, astuccio, cartelline, ecc.

  • Libri

Stampa l’elenco dei libri e vai nella tua libreria di fiducia o chiedi ad amici e parenti per provare ad acquistarli di seconda mano, così da poter risparmiare un po’, anche online e sui social ormai è possibile trovarli. 

  • Personalizzare

Per evitare che libri e materiale scolastico si confondano con quelli dei compagni, metti le etichette con il nome e fodera i libri.

  • Riabituarsi agli orari invernali

Per non aver un trauma il primo giorno di scuola, è bene rientrare dalle vacanze qualche giorno prima della ripresa scolastica ed iniziare da subito a puntare la sveglia e coricarsi agli orari abituali, così da poter riprendere il ritmo gradualmente.

  • Vedere il lato positivo

Sì, certo, la fine delle vacanze non è mai piacevole ma sicuramente lo è rincontrare i soliti amici o sapere che si sta per farne di nuovi se si è cambiata classe. 

  • Iniziare bene

Iniziare col piede giusto è importante! Perciò, il nostro consiglio e di preparare la sera prima tutto l’occorrente per tornare a scuola, dall’abbigliamento allo zaino, così da non dimenticare niente ed arrivare puntuali. 

E poi, mi raccomando: studiare fin dai primi giorni!

  • Relax!

Infine, l’ultimo fondamentale consiglio è di non preoccuparsi troppo… dopo la prima settimana di scuola tutto sarà già rientrato perfettamente a regime!

Buona scuola a tutti, studenti e genitori!

05 Set 2019Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *