SPEDIZIONE 24/72h - Gratis per ordini oltre € 89,90 - INFO
Consigli per un viaggio sereno
  • 01/08/2019
  • Commenti: 0

Consigli per un viaggio sereno

Le vacanze sono ormai alla porta e i preparativi per la partenza possono essere una continua fonte di stress… non lasciare che qualche imprevisto ti colga impreparato, ecco alcuni pratici consigli per un viaggio sereno:

  • Prenota subito

La prenotazione della vacanza può essere motivo di indecisioni e infiniti ripensamenti ma, se trovi il viaggio “giusto” prenotalo il prima possibile, non attendere il momento “perfetto”, perché potresti perderlo.

  • Organizzati 

Dopo aver prenotato la vacanza, tieni bene a mente la data della partenza e organizzati in modo da portare a termine tutti i tuoi impegni fino al giorno prima della partenza: partire con la mente libera ti aiuterà a vivere più serenamente il viaggio.

  • Controlla i documenti

Verifica per tempo la validità di tutti i documenti (passaporto, carta d’identità, patente, tessera sanitaria ecc.) e porta con te oltre agli originali anche una fotocopia dei documenti, dei biglietti e degli altri documenti importanti per gli spostamenti.

  • Parla con il tuo medico

Una decina di giorni prima della partenza, verifica con il tuo medico se esistono problematiche particolari nei paesi in cui si soggiornerà per cui è necessario eseguire vaccinazioni o profilassi specifiche.

Ricorda di approntare anche un kit di primo soccorso da portare in valigia per poter gestire rapidamente disturbi e piccole emergenze. 

  • Bagagli

Prepara le valigie con razionalità, se porti due valigie dividi gli indumenti essenziali fra entrambe le valigie, posizionando sul fondo gli oggetti e gli indumenti più resistenti e sopra quelli più delicati. Per non dimenticare nulla, prepara una lista delle cose da mettere in valigia e spuntala via via che le inserisci.

Prepara anche un piccolo bagaglio a mano e riponi qui dentro gli oggetti di valore come soldi, carte di credito, documenti di identità, visti, telefonini, videocamere e macchine fotografiche, orologi ecc. 

Nel bagaglio a mano inserisci anche un “kit di sopravvivenza”, con medicine salvavita, qualche prodotto da toilette in formato viaggio, carica batteria, un adattatore elettrico da viaggio, l’iPod e un cambio.  

Questi sono alcuni pratici consigli di base per affrontare serenamente un viaggio, ma se hai bisogno di suggerimenti più specifici o di maggiori informazioni, contattaci tramite i nostri canali web o passa a trovarci in sede… lo staff della Farmacia del Sole sarà ben lieto di rispondere ad ogni tua domanda!


01 Ago 2019Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *