SPEDIZIONE 24/72h - Gratis per ordini oltre € 99,90 - INFO
Beauty routine: consigli per prepararsi all’estate
  • 18/04/2019
  • Commenti: 0

Beauty routine: consigli per prepararsi all’estate

La primavera è arrivata ed è questo il momento giusto per rimettersi in forma in vista dell’estate. Come? Basta seguire i consigli della Farmacia del Sole!

    • 1° step: Occhio all’alimentazione

Molte persone si trovano in questo periodo dell’anno ad avere accumulato qualche chiletto durante l’inverno e questo è il periodo giusto per smaltirlo in modo sano e corretto. 

Quindi bisogna evitare il più possibile cibi grassi e zuccheri, prediligendo invece frutta e verdura, meglio se fresche e di stagione. 

Attenzione a non farvi prendere dallo sciocco pensiero di saltare i pasti perché non solo non aiuta a dimagrire ma fa arrivare più affamati al pasto successivo e rallenta il metabolismo.

    • 2° step: Idratare, idratare, idratare

Per favorire la depurazione e il benessere dell’intero organismo è fondamentale idratarsi a sufficienza, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Per raggiungere questa quota idrica si può ricorrere all’ausilio di tè e tisane, magari dall’azione drenante o purificante. 

Sono, invece, da bandire gli alcolici e le bibite zuccherate.

    • 3° step: Muoversi!

Per avere un corpo tonico, scattante ed energico bisogna praticare un regolare esercizio fisico, che non significa per forza iscriversi in palestra. Si può anche decidere di praticare mezz’ora di corsa o camminata a passo sostenuto all’aperto, o degli esercizi a corpo libero. Quello che conta è la costanza!

    • 4° step: Preparare la pelle all’abbronzatura dall’interno

L’estate è senza dubbio la stagione della tintarella, del color ambrato della pelle che rende tutti più belli. Per ottenere, però, un’abbronzatura più rapida, intensa e duratura è bene iniziare sin da adesso ad assumere alimenti ricchi di betacarotene che, oltre ad essere un precursore della vitamina A (retinolo) è anche un potente antiossidante ed aiuta a ridurre la sensibilità della pelle quando viene esposta ai raggi solari. 

Gli alimenti che ne sono più ricchi? Quelli arancioni come carote, albicocche e zucca. Si può però anche optare per l’assunzione di appositi integratori alimentari, che solitamente contengono anche vitamine e sali minerali nei dosaggi migliori per supportare le esigenze dell’organismo in questo particolare periodo dell’anno.

    • 5° step: Preparare la pelle all’abbronzatura dall’esterno

La pelle va preparata all’esposizione al sole anche tramite trattamenti esterni come lo scrub, la depilazione e l’idratazione.

Lo scrub andrebbe eseguito una volta a settimana, optando per prodotti delicati, così da rimuovere le impurità in profondità e lasciare la pelle libera di respirare.

Per la depilazione in consiglio è di optare per metodi non troppo aggressivi, cui far seguire creme o maschere ricostituenti per ripristinare rapidamente la salute della pelle.

Infine, per quanto riguarda l’idratazione dall’esterno non deve mancare, in base alle esigenze della propria pelle si può optare per l’applicazione di creme o anche burri o oli.

Se seguirete questi semplici step, arrivare all’estate in forma smagliante sarà semplicissimo!

18 Arp 2019Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *