SPEDIZIONE 24/72h - Gratis per ordini oltre € 99,90 - INFO
Come ottenere il massimo per l’abbronzatura estiva
  • 13/05/2019
  • Commenti: 0

Come ottenere il massimo per l’abbronzatura estiva

Estate è senza dubbio sinonimo di vacanze, sole, mare e… abbronzatura!

La famosa tintarella, infatti, è ambita e desiderata da molti perché, impossibile negarlo, regala una spetto più sano e bello. A patto però di esporsi al sole con attenzione, preparando adeguatamente la pelle e proteggendola dagli effetti negativi dei raggi solari, altrimenti si corre il rischio di incorrere in eritemi, scottature e favorire la formazione di melanomi, i tumori della pelle.

Ecco i consigli della Farmacia del Sole per ottenere il massimo per l’abbronzatura estiva:

    • Mangiate gli alimenti giusti

La bellezza della pelle parte sempre da un’adeguata alimentazione. In particolare, per favorire una perfetta abbronzatura è bene mangiare frutta e verdura di colore arancione, rosso e giallo, perché sono ricchi di betacarotene, un precursore della vitamina A, che aiuta la pelle a raggiungere quel bel colorito ambrato. Molto indicati anche gli alimenti dall’alto contenuto di vitamina C e la frutta secca, il pesce azzurro e il salmone, che apportano omega 3 e omega 6.

    • Idratazione, idratazione, idratazione!

Per avere un’abbronzatura invidiabile è fondamentale idratare la pelle sia dall’esterno utilizzando quotidianamente creme idratanti, sia dall’interno bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Anche mangiare molta frutta e verdura fresca e di stagione o bere succhi (non zuccherati) e centrifugati aiuta a raggiungere il corretto apporto idrico.

    • Stimolate l’abbronzatura con gli integratori

Attualmente sono disponibili vari integratori alimentari formulati per aiutare la pelle a proteggersi dai raggi ultravioletti e stimolare un’abbronzatura sana ed uniforme. LA maggior parte contiene betacarotene, vitamina C, vitamina E e licopene, alcuni anche collagene per preservare la pelle dall’eccesiva secchezza. Sono consigliati sia per i tanned addicted, per aiutarli ad ottenere una tintarella invidiabile in meno tempo e più a lungo, sia per chi ha una pelle facilmente soggetta ad eritemi e scottature, per prevenirne la comparsa.

    • Esfoliate la pelle settimanalmente

Praticare regolarmente un delicato scrub aiuta ad eliminare le cellule morte dalla pelle e a pulirla in profondità, favorendone la rigenerazione. In questo modo sarà più facile ottenere un’abbronzatura omogenea ed evitare che la pelle si desquami.

    • Esponetevi al sole gradualmente

Sfruttate tutte le occasioni che avete a disposizione per esporvi al sole, utilizzando inizialmente una protezione solare più alta e poi diminuendo il livello di protezione. In questo modo, eviterete fastidiosi arrossamenti e otterrete un’abbronzatura più sana e duratura.

    • Scegliete i solari in base al vostro fototipo

Ricordate di esporvi al sole sempre applicando generosamente e in modo uniforme un solare con un SPF adeguato al vostro tipo di pelle e ripetete l’applicazione più volte durante l’esposizione, soprattutto dopo aver fatto il bagno o la doccia, anche se il prodotto è water proff.

    • Evitate profumi e prodotti contenenti alcol

Questi, infatti, potrebbero causare fenomeni di fotosensibilizzazione. Dovete prestare molta attenzione anche se assumete farmaci, prima di esporvi al sole verificate che non siano previste controindicazioni nel bugiardino o chiedete un parere al vostro medico.

E adesso, seguendo i nostri semplici consigli, siete pronti per un’abbronzatura invidiabile!

  

13 Mag 2019Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *